Insalata Squisita!

Ciao a tutti!
Si lo ammetto son ripartito a mille, ma son convintissimo che riuscirete a starmi dietro!!!
Oggi voglio darvi una bella dritta su come usare in maniera molto alternativa il Cavolo Cappuccio e nello specifico la varietà: Cuore di Bue.
Qui in Norvegia si trova sempre ma, da quello che ho capito, in italia è di stagione tra la fine dell’estate e l’autunno (quindi dovremmo starci dentro).

Andrò a presentarvi un’ insaltina che vi lascerà stupefatti per il suo gusto e per la varietà di sensazioni che si alterneranno nel vostro palato.

Preparazione:

1. Ungete leggermente una padella antiaderente e mettetela a scaldare a fiamma alta.

2. Tagliate il cavolo a metà e mettetelo nella padella calda (come da foto).

3. Lasciatelo abbrustolire…deve diventare nero (vedi foto)!

4. Quando vedrete che il cavolo è quasi del tutto abbrustolito, prendete mezza tazzina (da caffè) di acqua e facendo attenzione versatela sulla padella. Mettete immediatamente il coperchi perché si creerà moltissimo vapore che andrà a sbollentare la restante parte del cavolo.
Per questo motivo la padella va unta pochissimo, proprio per evitare fastidiosi e pericolosi schizzi di olio durante questo passaggio.
5.  Spegnete la fiamma, togliete il cavolo dalla padella e approfittate del calore di quest’ultima per sciogliere la noce di burro. Una volta sciolto versatelo sul cavolo.
6. Asciugate la padella con uno straccio ( o uno scottex) e abbrustolite i 75 grammi di pinoli.

7. Tagliate la mela in fettine sottili ed il cavolo a pezzettoni grossolani, unite i pinoli, sale, pepe…..e giusto prima di servirla in tavola conditela con un cucchiaio di miele d’acacia (o quello che preferite).

La Croccantezza, la freschezza, l’acidità, la dolcezza ed il sapore deciso del cavolo creeranno mix meraviglioso per il vostro palato!!!!

E poi si presenta in maniera spettacolare!!!
Provatela…e stupirete voi stessi ed i vostri ospiti!
Stay Heavy and Hungry!

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: