Crostini di Pane!!!

Ciao A tutti!!!!
Avere uno Chef magnifico come Mr.Diego  ti insegna a guardare le cose da un’angolatura differente ed anche le cose più semplici e stupide diventano determinanti per la buona riuscita del piatto.
Vi ricordate la Crema di Cavolfiori di qualche giorno fa?
Oggi vi farò vedere come fare quel piccolissimo complemento che darà la svolta al risultato finale: I CROSTINI DI PANE!
C’è chi li fa al forno o chi in padella con il burro o chi semplicemente tostati…dopo questo post non avrete altra ricetta all’infuori di questa (ho come l’impressione di citare qualcuno).

Ingredienti:

  1. Pane di qualsiasi tipo (io lo preferisco con semi e semini)
  2. Olio di Oliva
  3. 1 Spicchio d’Aglio
  4. Timo/Rosmarino Freschi (Opzionali)
  5. 1 cucchiaio di semi di sesamo (Opzionale)

    Gli ultimi due punti son opzionali cosi potrete decidere voi che tipo di gusto dare ai vostri crostini!

Preparazione:

  1. Tagliate il pane come faccio vedere nel video (decidete pero voi la dimensione)
  2. Disponete i cubetti di pane, l’aglio e le erbe (se avete deciso di usarle) su una padella antiaderente e versateci sopra 1/2 dito di olio, facendo cosi inzuppare il pane.
  3. Accendete ora il fuoco a fiamma medio alta. In questa maniera l’aglio non si brucerà prima del pane, evitando di conferire odore e sapore molto più forti del desiderato!
    Se avete deciso di usare il sesamo ricordate di aggiungerlo quasi a fine cottura!
  4. Una volta completata la frittura scolate l’olio in eccesso e disponete i crostini su una teglia ben foderata di carta assorbente.
    Meglio farete questo passaggio più buoni saranno! A nessuno piace il crostino molle ed imbevuto d’olio!!!

 

 

Non muovete il pane e non abbiate paura di bruciarlo. Quando cambierà colore inziate a muoverlo di continuo per evitare appunto bruciature indesiderate.

20180202_115416

Come avrete ascoltato nei video della frittura, la canzone di sottofondo è Fear Of The Dark degli Iron Maiden….vi starete chiedendo perché vi do questa informazione…SEMPLICE!
La canzone dura 7:15 ed entrambi ed i video delle fritture all’inizio e alla fine hanno come sottofondo lo stesso brano quindi se fate tutto bene i vostri crostini saranno pronti in meno di questo tempo (ovviamente io usavo il fornello più grosso che avevo ed al massimo….voi dovete far i conti con la vostra attrezzatura).

Sono Veramente buonissimi e croccantissimi, si possono usare per tantissime cose tra le quali insalate o come semplici snacks (vi basterà cambiare la dimensione!)
Sperando che la ricetta vi sia piaciuta vi porgo i miei più croccanti saluti!
ricordatevi di mettere un bel like alla pagina e condividere la ricetta con amici, parenti, nemici e parenti dei nemici!!!

Stay Heavy and Hungry!!!

Leave a Reply

2 commenti su “Crostini di Pane!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: